Caos per i due mercati in centro

CHIOGGIA. Due mercati fissati contemporaneamente, scoppia il caos in corso del Popolo.
Ci sono gli ambulanti del mercato settimanale, fissato in via straordinaria di domenica, ma ci sono anche gli antiquari, accorsi in città come ogni seconda domenica del mese.
L'inedita sovrapposizione di appuntamenti, ha generato ieri in centro storico una situazione di caos, in quanto gli spazi che dovevano occupare gli uni, corrispondevano in alcuni casi a quelli che dovevano occupare gli altri.
Alla fine la situazione si è risolta con una distribuzione mista, cioè con gli ambulanti del mercato settimanale sistemati assieme a quelli del mercatino dell'antiquariato. E, in questo caso, la situazione ha generato un notevole malcontento fra gli esercenti fissi. Tra i due “litiganti”, infatti, il terzo, (bar e negozi), non ha affatto goduto, perché sono stati costretti a non utilizzare il loro plateatico.
Gli esercenti puntano quindi il dito sulla disorganizzazione riscontrata e, adesso, alcuni di loro minacciano di ostacolare il mercato straordinario di marzo e di aprile, e di organizzare forme di protesta. Alcuni esercenti suggeriscono di proporre il mercato “spalla a spalla”, ipotesi già valutata in passato ma, per ora, esclusa dagli amministratori.
Certo che una situazione del genere si poteva evitare. Evidentemente qualcosa non ha funzionato nella programmazione degli spazi espositivi.(a.var.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia