Cane morde due volte il vicino. Il sindaco lo mette in quarantena

Il padrone dell'animale è stato obbligato con un'ordinanza a tenere il suo "quattrozampe" rinchiuso e in ossarvazione. Proprietario e bestiola dovranno anche fare un corso di comportamento con rilascio di patentino

CHIOGGIA. Cane pericoloso finisce in isolamento per dieci giorni. Così ha disposto il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, che mercoledì 3 febbraio ha firmato un’ordinanza che prevede misure urgenti e straordinarie per un cane che ha morsicato, per la seconda volta, la stessa persona in due anni.
 Vittima e aggressore abitano a Valli di Chioggia a pochi numeri civici di differenza. Il primo episodio risale all’ottobre del 2013, il secondo a pochi giorni fa. L’ordinanza sindacale dispone che il proprietario tenga il cane in isolamento e sotto osservazione per dieci giorni e lo obbliga anche a eseguire un percorso formativo-informativo con rilascio dell’apposito patentino.
 Il servizio veterinario dell’Asl 14 provvederà alla vigilanza e a segnalare all’ufficio Ambiente qualunque fatto che richieda l’intervento del Comune. Durante i 10 giorni saranno valutate le condizioni psicofisiche dell’animale.

 

L'articolo completo sulla vicenda nell'edizione cartacea e in quella web in abbonamento

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia