Cane azzanna una bimba lesioni in faccia e choc
È stata questione di un attimo, un gesto fulmineo: l’animale che spalanca le fauci e morde sul viso la bambina di sette anni. Uno spavento terribile, la corsa in ospedale e l’ansia per capire quanto profonde siano state le ferite. È stata una brutta serata quella di domenica per una famiglia veneziana in vacanza a Ortisei, una delle tante perle della Val Gradena.
Un’altra giornata spensierata si stava chiudendo nello spettacolo naturale di quei luoghi. Nessun pensiero se non quello di ricaricare le batterie in assoluto relax. E invece l’imprevisto era in agguato. Il fatto è accaduto verso le 20.30 nell’alloggio della famiglia. Il cane di casa si è rivoltato contro la bambina. Le motivazioni sono al vaglio dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire esattamente cosa sia successo.
Ma alla fine la questione interessa poco, visto che l’attenzione di tutti si è concentrata ovviamente sulle ferite e sulle condizioni della giovane vittima dell’aggressione. Il cane l’ha azzannata al viso, procurandole lesioni anche alle labbra, assieme a un forte choc per la reazione inattesa dell’animale che ha creato forte preoccupazione se non panico tra i familiari.
Ovviamente è subito scattata l’immediata richiesta di soccorso al 118 che è stata smistata in tempo reale all’ambulanza della Croce Rossa di Ortisei e ai loro operatori in servizio l’altra sera.
Rapido l’arrivo e il primo intervento sulla bambina che è stata caricata in ambulanza e portata all’ospedale di Bolzano. Qui è stata visitata e curata nel reparto di chirurgia facciale di pediatria, dove sono stati fatti tutti gli interventi del caso sia per evitare eventuali infezioni sia per ridurre le ferite riportate per colpa del morso. Non sembra una ferita grave ma certo lo spavento è stato grande.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia