Camponogara, gli cade in testa la grondaia e muore
CAMPONOGARA. Gli cade la grondaia sulla testa e dopo pochi minuti stramazza al suolo e muore nel garage di casa. Questa il tragico incidente avvenuto nella mattinata di sabato scorso a Raffaele Faggian, coltivatore diretto in pensione di 58 anni, morto mentre stava aggiustando la grondaia di una costruzione in legno esterna alla sua abitazione in via Prati Bassi al civico 52 a Prozzolo di Camponogara .
Il coro dell’uomo è stato scoperto diverse ore dopo, dalla sorella di Raffaele che abita il secondo piano dello stesso edificio. La donna preoccupata per l’assenza di notizie del fratello che era solito a farsi vivo durante la giornata, ha cominciato a chiamarlo. Non avendo alcuna risposta e avendo notato sul selciato della casa di Raffaele tracce di sangue, ha immediatamente chiamato in soccorso verso le 22 di sabato scorso i carabinieri. I militari della Compagnia di Chioggia sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti e hanno fatto la tragica scoperta. Raffaele era morto da ore all’interno del suo garage a causa con ogni probabilità di una profonda ferita alla testa causta dalla grondaia. I militari con l’aiuto dei famigliari hanno ricostruito l’accaduto, quello che è stato con ogni probabilità un tragico incidente. Raffaele mentre stava sistemando la grondaia di una sorta di gazebo in legno fisso, è scivolato dalla scaletta in alluminio. Cadendo avrebbe colpito con la testa violentemente la pesante grondaia che stava aggiustando. Un colpo alla testa che gli ha provocato una profonda ferita dalla quale ha cominciato a perdere sangue copiosamente. L’uomo resosi conto di essersi ferito, ha raggiunto il vicino garage per pulire la ferita con l’acqua e uno straccio , ma li è stramazzato al suolo, forse a causa di un malore.
Inutile l’arrivo dell’ambulanza con i soccorsi dal vicino ospedale di Dolo che non ha potuto che constatare il decesso dell’agricoltore. I militari dell’ Arma hanno subito cercato di capire i dettagli dell’incidente e sul posto è arrivato anche un medico legale. Il luogo dell’incidente è stato posto sotto sequestro dalla magistratura. Sembra chiaro che ad uccidere il pensionato sia stata la grondaia, ma non si esclude nemmeno che l’uomo sia stato colpito da un malore che poi si è rivelato fatale. Insomma che il colpo accusato non sia alla fine la causa del decesso. A sciogliere ogni dubbio in questo caso potrà essere solo l’autopsia che è stata disposta dal magistrato nei prossimi giorni . Il funerale si terrà solo dopo il via libera della magistratura nella chiesa di Prozzolo di Camponogara . A far visita ai famigliari di Raffaele si è recato ieri sera anche il parroco del paese, don Tiziano. L‘uomo, che non era sposato, lascia una sorella, due fratelli e un nugolo di nipoti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia