Camper in fiamme al Marina di Venezia famiglia in salvo

PUNTA SABBIONI. Corto circuito al frigo del camper fa prendere fuoco a tutto il mezzo. È accaduto ieri sera attorno alle 20.40 a una famiglia di turisti svizzeri alloggiati in una piazzola del...

PUNTA SABBIONI. Corto circuito al frigo del camper fa prendere fuoco a tutto il mezzo. È accaduto ieri sera attorno alle 20.40 a una famiglia di turisti svizzeri alloggiati in una piazzola del camping Marina di Venezia a Punta Sabbioni. I due coniugi con un bambino di due anni hanno visto il fumo uscire dall’interno del loro camper mentre si trovavano sulla veranda a godersi il fresco dopo cena. Aprendo la porta del camper e facendo entrare l’aria hanno attivato maggiormente la combustione che era già iniziata all’interno per un corto circuito del frigo.

Ai turisti non è rimasto che darsela a gambe avvisando il personale della struttura ricettiva che ha chiamato il 115 mentre metteva al sicuro dal rogo i componenti della famiglia svizzera. Sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco di Jesolo, supportati da una autobotte dei vigili del fuoco di San Donà e dalla protezione civile di Cavallino- Treporti.

L’incendio è stato così domato impedendo che le fiamme danneggiassero altre roulotte o camper circostanti. Il camping ha trovato ieri notte una sistemazione gratuita per la famiglia di svizzeri.

Francesco Macaluso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia