Camminare e fotografare: è il Nordic walking click
VENEZIA. Camminare e fotografare: si è tenuto a Venezia, tra i Giardini e Lido, il NordicWalkingInClick, un connubio tra il Nordic Walking, che al Lido registra un centinaio di iscrizioni, e fotografia, rigorosamente fatta con il cellulare, strumento oggigiorno sempre più alla portata di tutti e dai molteplici impieghi.
L’associazione Nordic Walking Lido assieme al Circolo Fotografico di S. Antonio hanno dato origine ad un singolare cammino in cui si è voluto unire l’aspetto benefico e naturale di questa emergente disciplina con lo stimolo altrettanto positivo e naturale ma soprattutto creativo-riflessivo che deriva da una ricerca fotografica; cercare di vedere e catturare immagini lungo il percorso ha stimolato le persone ad accorgersi dei tesori che li circondano. Una quarantina i partecipanti che hanno scattato foto con i loro telefoni lungo il percorso che si snodava dai Giardini di Venezia fino alla verdeggiante San Elena, per poi sbarcare al Lido.
Dopo un primo momento di introduzione alla disciplina con un mini corso tenuto dall'istruttore Andrea De Favari del Nordic Walking di Mestre, è stato consegnato il tema della ricerca-maratona fotografica, ovvero “Anche questa è Venezia".
La serata si è conclusa con la premiazione ed un rinfresco. La giuria era composta da Gianfranco Segantin e sua moglie Sara, due fotografi professionisti del Lido che hanno contribuito con la messa a disposizione dei premi, e da Maurizio Boscolo un nordic Walker del Lido nonché appassionato di fotografia e cofondatore del circolo del Lido.
La prima classificata è stata Annalisa Fasan, nordic walker del Lido nonché fotografa del gruppetto, premiata assieme ad altri 5 finalisti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia