Camionista di 34 anni stroncato da malore
MARTELLAGO. Un malore mortale lo ha colpito mentre era alla guida del suo camion lungo il Passante, sulla corsia in direzione Milano dell’autostrada, tra i caselli di Martellago e Spinea. È spirato a bordo del mezzo con cui viaggiava in Italia e in Europa, lungo: la vittima è Enrico Gallo, 34 anni, residente ad Alba, in provincia di Cuneo.
La tragedia si è consumata ieri mattina verso le 10. Ad assistere impotenti al dramma, gli automobilisti che in quel momento viaggiavano lungo il Passante, sulla carreggiata ovest. Sono stati loro a raccontare agli agenti della polizia stradale, intervenuti per i rilievi e gli accertamenti di legge, a raccontare gli ultimi attimi di vita del camionista. Secondo il loro racconto, il camion di Enrico Gallo all’improvviso ha iniziato a sbandare verso destra, quasi volesse accostare. Pochi attimi e il camion si è schiantato a velocità non elevata contro il guard rail, come se chi fosse al volante non avesse più il controllo del mezzo. Il giovane camionista piemontese, solo al volante del mezzo, è morto sul colpo. Inutile ogni tentativo da parte del personale del Suem 118 di far riprendere il battito al trentaquattrenne. La salma è stata portata in obitorio, nel frattempo sono stati avvertiti i familiari. A stroncare Enrico Gallo con ogni probabilità è stato un malore, ma saranno eventuali accertamenti che potrà disporre il magistrato nelle prossime ore a chiarire esattamente le cause del decesso.
Il camion guidato da Gallo, dipendente di una ditta di Alba, era pieno di elettrodomestici. Il carico era stato effettuato allo stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone) ed era diretto in Francia. Ma il viaggio del trentaquattrenne si è fermato lungo il tratto veneziano del Passante.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia