Camion slittano sulla neve: chiusa l'A4
PORTOGRUARO. Mattinata di enormi disagi alle strade del Veneto orientale per la nevicata provocata dal ciclone Burian2. L'incidente peggiore in A4: un tamponamento fra tre mezzi pesanti, si è infatti verificato fra Latisana e Portogruaro, direzione Venezia, intorno alle 11 e ha richiesto la chiusura del tratto autostradale incidentato e dello svincolo in entrata a Latisana, direzione Venezia, che saranno riaperti a breve. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Latisana per chi diretto a Venezia.
Incidenti anche sulla Statale 14. Per colpa di una lastra di ghiaccio si è verificata attorno alle 8 una carambola che ha coinvolto sulla Triestina tre automobili a Lison, a pochi metri dal luogo in cui il 15 febbraio scorso perse la vita una coppia di Concordia Sagittaria.
Almeno 3 feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Portogruaro per le cure del caso. Non è grave. La dinamica fa venire i brividi. La carambola è infatti il risultato di due incidenti diversi.
Nel primo si è verificato un semplice tamponamento tra vetture. A seguito dei primi rallentamenti un mezzo pesante in marcia si è intraversato: il rimorchio “cassone” del camion ha colpito in pieno una macchina bloccata in coda. Il traffico è molto rallentato sulla statale, con code e disagi tra Portogruaro e San Stino.
Strade innevate in tutto il portogruarese con disagi più o meno accentuati. A Concordia Sagittaria è in azione da stamani la Protezione civile. Suggestive le immagini della spiaggia di Jesolo e Caorle completamente imbiancata.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia