Camion perde il carico. Casello chiuso

ORIAGO. Forti disagi venerdì 8 al casello di Mira. Traffico bloccato e svincolo dell’autostrada chiuso per ore a causa di un camion che ha perso il carico.


Tutto è successo verso le 7.30 quando un camion proveniente da Torri di Quartesolo che trasportava lastre di acciaio è sbandato affrontando la curva dello svincolo di uscita dall'autostrada verso il casello.
Per un errore di stivaggio il carico si è mosso con un “colpo di ariete” ed è uscito. Le tre enormi lastre semilavorate in acciaio erano infatti trattenute da cinghie che si sono rotte. Le lastre si sono così mosse riversandosi sulla sede stradale.
Il traffico è rimasto bloccato: tutti i mezzi in uscita si sono dovuti fermare all’improvviso, formando ovviamente un ingorgo.
Sul posto i mezzi dei tecnici Cav, della polizia stradale e dei vigili del fuoco che hanno deviato la fiumana di auto dell’ora di punta.
Le operazioni di recupero del carico sono state laboriose.
Le tre lastre pesavano infatti 7 tonnellate ed è stata necessaria una speciale gru in grado di sollevarle e rimuoverle completi il lavoro di recupero del carico. Il recupero si è protratto fino all 10.35, quando finalmente lo svincolo è stato riaperto.
Notizia in aggiornamento
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia