Camion frigo nel fossato Traffico in tilt per ore

Quarto. L’autista dell’autoarticolato tradito dalla indicazioni per la tengenziale Via Colombera bloccata. Residenti costretti a passare in auto in mezzo ai campi

QUARTO D’ALTINO. Sbaglia strada e per girarsi finisce con le ruote dentro al fossato. È accaduto ieri mattina attorno alle 11.15, in via Colombera, strada di campagna ad uso dei residenti, coinvolta in questi anni dai lavori della realizzazione della circonvallazione che dovrebbe sgravare il centro dal traffico veicolare, opera complementare al Passante di Mestre.

Il grande camion frigorifero, doveva andare a Jesolo, ma uscito dall’autostrada e arrivato alla rotonda, ha imboccato via Colombera, sbagliando strada. Ha continuato a procedere lungo la strada di campagna, che non porta da nessuna parte ed ad un certo punto diventa completamente sterrata. Quando ha deciso di girarsi e fare marcia indietro per tornare nella strada principale, si è incastrato con le ruote nel fossato. È stato necessario l’intervento dei contadini della zona con trattori e ruspe, che hanno cercato di aiutarlo, ma il camion era pesantissimo. Sul posto anche la polizia locale, contattata da Stefano Zanella, che abita a due passi. Per rimetterlo in carreggiata ci son volute diverse ore date le dimensioni. «Per uscire di casa e andare ad un appuntamento», spiega il residente, «ho dovuto attendere un bel pezzo come altri abitanti e poi passare con l’auto in mezzo ai campi impantanandomi. Il camion era diretto a Jesolo, ma è stato ingannato dalla segnaletica alla rotonda, che non da indicazioni, almeno scrivessero “strada chiusa o non agibile”. Le auto la imboccano credendo di prendere la nuova tangenziale, che invece non è ancora aperta. Tra l’altro la Strada del Sole è stata fatta in otto anni, qui lavorano da due per fare qualche chilometro, senza contare i milioni spesi e il disagio che noi abitanti stiamo subendo».

Marta Artico

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia