Cambiano i codici postali di Caltana e Peseggia

CALTANA. Cambiano i codici di avviamento postale di Caltana, in comune di Santa Maria di Sala e Peseggia, in comune di Scorzè. Le novità riguardano diversi comuni nel veneziano e sono operativi dal...

CALTANA. Cambiano i codici di avviamento postale di Caltana, in comune di Santa Maria di Sala e Peseggia, in comune di Scorzè. Le novità riguardano diversi comuni nel veneziano e sono operativi dal 12 maggio scorso. Sette le località della provincia coinvolte, nei comuni di San Michele, Caorle, San Stino, Portogruaro e, appunto, Scorzè e Santa Maria di Sala. I Cap in uso resteranno in vigore per i prossimi sei mesi. Poi diventerà essenziale utilizzare i nuovi codici.

Per quanto riguarda Caltana, si passa dal 30030 al 30036. Nel caso di Peseggia, il vecchio 30030 diventa 30037: le due frazioni si uniformano al cap del capoluogo. Il Cap rimane essenziale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia in fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

I codici di avviamento postale sono stati introdotti in Italia nel 1967. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia