Cagnolino ucciso da un boccone avvelenato
SPRESIANO. E' morto in meno di un'ora, dopo aver ingerito un boccone avvelenato. A nulla è servita la corsa disperata del suo padrone al veterinario: il piccolo Perù, un meticcio di appena cinque anni, non ce l'ha fatta. E' ancora allarme bocconi avvelenati lungo il Piave. Questa volta l'episodio è avvenuto tra la zona di Spresiano e Lovadina, giovedì pomeriggio.
"Come ogni pomeriggio dopo pranzo ho portato il mio cane a fare una passeggiata. E' stato un attimo: Perù ad un certo punto è iniziato a star male, le gambe a tremare. Si è accasciato a terra e l'ho portato immediatamente dal veterinario. Ma è morto durante il trasporto", racconta il padrone del meticcio, Michele D'Eredita. Il fatto è stato denunciato all'istituto zooprofilattico e sul corpo dell'animale è stata disposta l'autopsia ieri pomeriggio per capire che genere di veleno ne ha procurato una morte così repentina.
"Ci sono stati altri casi, anche in zona Maserada. Non si capisce chi possa essere così malvagio da fare una cosa del genere, pericolosa non sono per gli animali domestici ma anche per le famiglie con bambini piccoli che frequentano questa zona"
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia