Cade sul sentiero di montagna, ragazzino salvato con l’elicottero
CORTINA D’AMPEZZO. Quindicenne cade con la bici e sbatte la testa, recuperato con l’elicottero e portato in ospedale, dove per fortuna gli è stato riscontrato solo un lieve trauma cranico. L’incidente è accaduto ieri, verso mezzogiorno. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno) è stato inviato nella zona delle Crepe de Cianderou, a Cortina d'Ampezzo, a seguito della chiamata al 118 di alcuni escursionisti, peraltro due medici, che avevano incrociato lungo il sentiero 409 un giovane biker infortunato.
Il ragazzo, 15 anni, residente a Mestre, si trovava con il padre. Era caduto con la mountain bike e aveva sbattuto la testa a terra. Il ragazzo, che nonostante l’impatto non ha mai perso coscienza, è stato recuperato con un verricello di 40 metri dall'eliambulanza. Il quindicenne è stato trasportato all’ospedale di Belluno con un sospetto lieve trauma cranico.
Ne avrà per qualche giorno ma le sue condizioni non sono gravi. Sempre nella giornata di ieri il gestore del rifugio Vazzoler ha allertato il capostazione del Soccorso alpino di Agordo per la caduta di un'alpinista in Civetta. La donna, seconda di cordata, era infatti volata per circa 8 metri sul terzo tiro della via Soldà alla Torre di Babele. Dopo aver imbarcato un soccorritore di Agordo per indirizzare velocemente l'equipaggio verso il luogo dell'incidente, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato G.B., 54 anni, svizzera, utilizzando un verricello di 15 metri per accompagnarla all'ospedale di Belluno con un probabile trauma alla colonna.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia