Cade nel canalone, muore un 46enne di Salzano

L'incidente si è verificato nel pomeriggio a Ponte nelle Alpi. D.L. era assieme a una 42enne quando è precipitato per 15 metri affacciandosi dal bordo della gola. La donna si è ferita nel tentativo di salvarlo

MIRANO. Durante una passeggiata lungo il sentiero che costeggia la forra della Val Maggiore, in località Cornolade, a Ponte nelle Alpi (Belluno), D.L., 46 anni, nato a Mirano e residente a Salzano, è caduto affacciandosi sul bordo ed è precipitato per una quindicina di metri, perdendo la vita a seguito dei traumi riportati. S.S., 42 anni, di Salzano, che si trovava con lui, cercando di scendere a portargli aiuto, è scivolata a sua volta, ferendosi a una gamba.

Poiché il posto non ha copertura telefonica, spostatasi al sicuro su una cengia, la donna ha iniziato a chiamare a gran voce, finché una coppia di escursionisti di passaggio non l'ha sentita e ha chiamato i soccorsi attorno alle 16.20.

L'infortunata è stata presto raggiunta dal tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio del Suem di Pieve di Cadore e dai soccorritori delle Stazioni di Longarone e Alpago sopraggiunti nel frattempo con i vigili del fuoco. Sollevata con un paranco fino ad un prato, è stata medicata, imbarellata e trasportata con il verricello dall'eliambulanza del Suem fino all'ambulanza, diretta poi all'ospedale di Belluno.

Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma del quarantaseienne è stata ricomposta, caricata sulla barella e sollevata fino al piano, per poi essere spostata dall'elicottero dei vigili del fuoco e consegnata al carro funebre.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia