Cade dalla bicicletta e sbatte la testa sul tram

Cinquantenne finisce al Pronto soccorso con un grosso ematoma e un taglio in fronte, stop alle corse lunedì dalle 19 alle 19.30

MESTRE. Cade dalla bicicletta e finisce con il cozzare con la testa contro la fiancata del tram in transito. Ha rischiato la vita un ciclista cinquantenne che lunedì verso le 19 è finito all’ospedale dell’Angelo dopo aver sbattuto il capo contro il fianco di un tram che era in corsa lungo via San Donà a Carpenedo, in direzione di Favaro, all’altezza di via Pasqualigo. Il servizio tramviario si è fermato per mezz’ora, dalle 19 alle 19.30 per consentire l’intervento del Suem 118 che ha soccorso il ciclista che è stato trasportato all’ospedale dell’Angelo con un grosso ematoma alla testa e un taglio sanguinante in fronte. Medicato sul posto, l’uomo, una volta giunto in ospedale, al pronto soccorso, è stato trattenuto in osservazione ma da quanto è stato possibile chiarire non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto per i rilievi di competenza gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale. Da quel che si è potuto chiarire il ciclista viaggiava sul lato opposto della carreggiata rispetto al tram: pare sia scivolato sulla rotaia e sia caduto in avanti cozzando con il capo contro la fiancata del tram. Solo la fortuna ha evitato una tragedia dalle conseguenze ben più gravi. (m.ch.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia