Cade dal camion e si rompe una vertebra

JESOLO. È scivolato da un camion procurandosi lesioni alla schiena e a una gamba. Un incidente sul lavoro accaduto ieri in via Nervi a Jesolo, dove il 47enne B.D. è caduto da un mezzo di una nota...

JESOLO. È scivolato da un camion procurandosi lesioni alla schiena e a una gamba. Un incidente sul lavoro accaduto ieri in via Nervi a Jesolo, dove il 47enne B.D. è caduto da un mezzo di una nota impresa che opera nel settore dell’edilizia. Un volo di circa due metri, che si è concluso rovinosamente a terra senza che l’uomo riuscisse ad attutire l’impatto.

Sembra che abbia perso l’equilibrio e vacillando sia caduto per cause ancora in fase di accertamento. Tutti particolari della caduta sono ora al vaglio della Spisal dell’Asl 10, ovvero l’ufficio che ha competenza nel caso di incidenti occorsi sul posto di lavoro.

Ieri verso la metà mattinata è scattato l’allarme da parte dei colleghi e sul posto è giunta un’autoambulanza del 118 che lo ha trasportato all'ospedale del lido in codice rosso, quindi molto grave. Più tardi i sanitari del pronto soccorso di Jesolo gli hanno diagnosticato delle serie lesioni alla schiena e alla gamba, fortunatamente non tanto gravi da compromettere la sua mobilità in modo permanente. Nel pomeriggio è stato disposto comunque il trasferimento nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale dell’Angelo di Mestre a causa della frattura di una vertebra. A Mestre ci sono medici specialisti per questo tipo di traumi molto delicati che necessitano di tempi lunghi per la guarigione.

Sul posto, in via Nervi, sono arrivati anche i carabinieri di Jesolo che hanno effettuato i primi accertamenti e poi per competenza trasferito tutto agli ispettori dell’Asl 10. Sarà lo Spisal, come avviene in questi casi, a stabilire se sono stati adottati tutti gli accorgimenti e le misure di sicurezza nel posto di lavoro ed eventuali responsabilità in merito all’incidente. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia