Cade da tre metri Grave un operaio

Cade da una scala, ricoverato all’ospedale di San Donà un operaio di 41 anni, di origine albanese. L’uomo era al lavoro, assieme ad altre maestranze, ieri verso le 15.30, in un cantiere in via...
SAN DONA' DI P -. DINO TOMMASELLA - COLUCCI - LA CASA IN COSTRUZIONE IN VIA DANTE LUOGO DELL'IN CIDENTE SUL LAVORO
SAN DONA' DI P -. DINO TOMMASELLA - COLUCCI - LA CASA IN COSTRUZIONE IN VIA DANTE LUOGO DELL'IN CIDENTE SUL LAVORO

Cade da una scala, ricoverato all’ospedale di San Donà un operaio di 41 anni, di origine albanese. L’uomo era al lavoro, assieme ad altre maestranze, ieri verso le 15.30, in un cantiere in via Dante, poco lontano dal centro cittadino. Stava lavorando alla costruzione di un solaio. Pare sia scivolato da un’altezza di circa tre metri, piombando violentemente a terra e sbattendo la testa. L’uomo è rimasto quasi immobile a terra, privo di coscienza.

L’allarme è scattato subito e sul posto è arrivata l’autoambulanza del 118 che lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale di San Donà. Qui è stato sottoposto a una serie di visite e ricoverato in osservazione senza necessità di trasferirlo in altra sede ospedaliera. Ha riportato un trauma cranico piuttosto importante, e qualche altra lieve lesione in altre parti del corpo sempre dovute alla caduta, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Donà quindi i responsabili dello Spisal dell’Asl 10 per tutti gli accertamenti, avendo loro competenza negli incidenti occorsi sul lavoro.

Sarà dunque lo Spisal in questa fase e raccogliere tutti gli elementi per accertare se fossero state adottate le misure di sicurezza necessari per i lavori nei cantieri edili. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia