Cade da cinque metri, quasi illeso

Miracolo a Treporti: bimbo di 18 mesi cade dal primo piano. Mentre la mamma e la nonna stavano preparando da mangiare lui si è avvicinato a una panca, vi è salito sopra e si è gettato fuori dalla finestra cadendo in un terreno fangoso
L’elicottero del Suem durante un’operazione di soccorso al mare
L’elicottero del Suem durante un’operazione di soccorso al mare
CAVALLINO. Miracolo a Saccagnana: bimbo di 18 mesi cade dal primo piano e rimane quasi illeso. E' accaduto ieri mattina all'ora di pranzo. Verso le 12, la mamma e la nonna stavano preparando da mangiare nella loro abitazione di via Saccagnana, poco lontano dal centro di Treporti. Il piccolo è sfuggito allo sguardo della mamma avvicinandosi a quanto pare ad una panca che si trovava vicino alla finestra sul retro di una palazzina abitata da quattro famiglie. La donna ha sentito un tonfo improvviso e notato la finestra aperta, mentre dal cortile sentiva il pianto soffocato del piccolo. Il sangue le si è raggelato nelle vene e ha capito subito cosa poteva essere accaduto, pensando ad una tragedia.


Il figlio era appena volato da circa 5 metri di altezza, piombando sul terreno fangoso e ancora bagnato davanti all'orto. Forse questo terreno imbevuto d'acqua e non ancora asciugato e compattato dopo le piogge lo ha salvato. La mamma ha iniziato a gridare disperata ed è corsa giù dalle scale per raggiungere il bambino. Piangeva a dirotto e la donna lo ha preso subito in braccio mentre la nonna ha chiamato i soccorsi.


Sul posto si sono precipitati i volontari della Croce Verde di Cavallino Treporti. L'infermiera ha visto la mamma con il piccolo in braccio, immediatamente salita sull'autoambulanza. Respirava ed era cosciente, apparentemente senza gravi lesioni riportate dopo il volo nel vuoto. I sanitari hanno chiamato comunque l'elisoccorso del Suem che ha elitrasportato il piccolo e la madre all'ospedale di Treviso per ulteriori visite e accertamenti medici. Pare che sia fuori pericolo e al momento i sanitari trevigiani hanno escluso lesioni interne anche se è sotto stretta osservazione.


Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Cavallino Treporti e della compagnia di San Donà, coordinati dal pubblico ministero dottoressa Ugolini, per effettuare tutti i rilievi e avviare le indagini sulla dinamica del grave incidente domestico che poteva costare la vita del piccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia