Cadavere senza nome, la polizia mostra gli effetti personali
LIDO. Il suo corpo è stato rinvenuto nel pomeriggio di lunedì 11, verso le 14.20, nel canale antistante Santa Maria Elisabetta.
Ma da allora nessuno, tra parenti e conoscenti, si è fatto avanti per chiedere informazioni sul decesso e dare sepoltura alla salma. Proprio per questo mercoledì 13 la Questura di Venezia ha diramato la descrizione del cadavere e le foto di alcuni effetti personali, nella speranza che qualcuno si faccia vivo.
Il cadavere è di un uomo, di razza caucasica, di età apparente tra i 75 e gli 85 anni. Corporatura media, capelli brizzolati - calvo, alto un metro e 74. Sulla narice sinistra ha un piccolo poro. Al momento del ritrovamento, l'uomo indossava uno smanicato color beige, una camicia nera a righe verticali, una t-shirt bianca a maniche lunghe, una cravatta con la raffiugurazione di Palazzo Ducale. E ancora dei pantaloni neri con uno strappo sulla gamba destra, all'altezza del ginocchio, scarpe in cuoio marroni taglia 44, una cintura in corda di stoffa e inserti in pelle marrone.
Nelle tasche, l'uomo aveva un portafoglio in pelle nera di marca Cavalli con all'interno una banconota da 10 euro e 5,5 euro in monete varie, un pettine marrone tascabile. Al polso, un orologio Casio quartz con quadrante bianco e cinturino in acciaio.
Chi avesse informazioni sull'identità dell'uomo può rivolgersi alla Questura di Venezia o al Commissariato di San Marco.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia