Cacciatore finisce con il suo cane dentro un pozzo artesiano
CONA. Disavventura a lieto fine per un cacciatore di Cona, di 75 anni, che giovedì pomeriggio era uscito per una battuta di caccia nelle campagne tra Cavarzere e Cona e non ha più fatto ritorno a casa. I parenti hanno dato l'allarme verso mezzanotte e sono subito iniziate le ricerche: l'uomo è stato trovato, con un principio di assideramento, dentro un pozzo profondo tre metri, con l'acqua alla cintola. Stretto assieme al suo cane, caduto con lui dentro al pozzo. L'uomo è stato ritrovato e messo in salvo grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Portato al pronto soccorso per accertamenti, ora le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione.
Il cacciatore risiede a Campodoro ed è caduto all'interno di una vasca di decantazione, profonda quattro metri e in parte piena d’acqua nei pressi del cimitero di Cona, hanno poi riferito i vigili del fuoco. L’uomo era uscito nel pomeriggio per una battuta di caccia in compagnia del Bretone di nome Fiocco, non facendo più rientro a casa. I vigili del fuoco insieme con i carabinieri hanno subito iniziato le ricerche intorno all'una di notte e dopo il ritrovamento dell’autovettura poco dopo nei pressi del cimitero di Cona, si sono accorti di una buca nel terreno, sentendo il lamento di una persona. L’uomo era caduto nel pomeriggio per circa 4 metri in una buca coperta da fogliame, rompendo delle assi di legno ormai marce, che coprivano l’apertura, finendo con il cane nella vasca. Un vigile del fuoco vestito con un idrocostume è sceso tramite una scala posizionata nel pozzetto, raggiungendo l’uomo coperto dall’acqua fino alle spalle e oramai all’estremo delle forze, che si scaldava con il proprio cane tenendogli il muso fuori dall’acqua. L’uomo e il cane con principi d’ipotermia sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e coperti con indumenti asciutti nell’attesa dell’arrivo dei sanitari. L’uomo è stato preso il cura dal personale del 118 di Piove di Sacco e portato in ospedale. Il cane coperto con una coperta è stato preso in cura dai familiari per essere portato da un veterinario.
L'uomo ha poi raccontato che stava camminando quando all'improvviso passando qualcosa è andato storto e si è ritrovato sul fondo del pozzo.
Solo dopo l'allarme lanciato dai parenti che non avevano visto rientrare l'uomo, sono scattate le ricerche che hanno consentito di ritrovare cacciatore e cane e metterli in salvo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia