Cacciari: "Berlusconi non vede l'ora di lasciare la politica"

L'ex sindaco di Venezia ha convocato la stampa in vista delle primarie di domenica. E parla anche della situazione politica nazionale
La conferenza stampa di Cacciari all'aperto (foto Candussi)
La conferenza stampa di Cacciari all'aperto (foto Candussi)

VENEZIA. «Silvio Berlusconi è fortissimamente stanco e non vede l'ora di smettere con la politica. Anche perché, è evidente, e non è una critica, il leader di Forza Italia soffre un vero complesso nei confronti di Matteo Renzi». Così si è espresso nei confronti dell'ex premier Massimo Cacciari, a margine di un incontro per presentare le primarie del centrosinistra a Venezia.

«Non è capace di fare l'opposizione al premier - ha aggiunto, sempre riferito a Berlusconi -, è psicologicamente incapace. Gli piacce troppo: come fai a fare opposizione ad uno che ti è troppo simpatico?». All'interno di FI, secondo Cacciari, non «c'è nessuno che potrà sostituire Berlusconi. Non l'avranno mai, non lo possono più avere. L'Opa sulla destra l'ha fatta Matteo Salvini, sul centro si sta muovendo Flavio Tosi e altri. E dall'altra parte c'è Renzi. Vediamo se dalla sinistra di Renzi viene fuori qualche Tsipras. Ma ne dubito assai».

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia