Ca’ Rossa, martedì 14 giorno della verità

Grande attesa per l’assemblea di condominio convocata dalla nuova amministratrice dopo la scomparsa di Antoine Valli
Di Marta Artico

Il giorno della verità su Antoine Valli, l’amministratore di condominio che dal 7 febbraio, un mese oggi, si è reso irreperibile agli inquilini del condominio “Ca’ Rossa”, si terrà il 14 marzo. Martedì della prossima settimana alle 17.30, infatti, nella sala parrocchiale della chiesa dei Servi di Maria, poco lontano dal grande stabile, si svolgerà l’assemblea di condominio, che si preannuncia affollata.

In quell’occasione la nuova amministratrice entrata in carica il 20 febbraio, Beatrice Edel, renderà conto agli abitanti dell’edificio, i proprietari degli appartamenti, gli affittuari, chi utilizza i garage e chi ha le proprie attività commerciali in loco, di quanto è stato fatto in questi giorni, da quando, cioè, l’uomo si è reso irreperibile. Lungo l’ordine del giorno dell’assemblea, dal momento che l’attività svolta in queste settimane, è stata frenetica.

L’amministratrice entrata in carica su richiesta dei condomini, sta raccogliendo le informazioni, verificando i conti, ma anche le ricevute, i pagamenti, quanto in possesso dei condomini, che sta incontrando; in questi giorni si riunisce con il consiglio degli inquilini del grande stabile che si trova all’incrocio tra via Ca’ Rossa e viale Vespucci, per cercare di chiarire la situazione.

In questi mesi nel condominio sono stati eseguiti diversi lavori per svariate decine di migliaia di euro: è stata recintata l’intera area per salvaguardarla da sporcizia e proteggerla da persone esterne che vi accedevano, sono stati cambiati i videocitofoni, interni ed esterni, è stato tinteggiato ex novo lo stabile, e i lavori non sono stati ancora terminati.

Pertanto c’è da capire come fare e soprattutto se i conti sono stati saldati. Per ora, tutto funziona e grazie all’amministratrice non è stata staccata né la corrente né il gas, cosa non scontata. Inoltre, verrà probabilmente richiesta una somma per far fronte alle spese correnti, nell’attesa di capire se ci sono bollette e conti pendenti e se il conto corrente è in rosso o meno.

Una volta che definito con certezza l’ammontare, sarà possibile far seguire all’esposto di scomparsa presentato dai residenti per poter cambiare amministratore e nominarne uno di nuovo, una vera denuncia per appropriazione indebita. Solo allora potranno essere avviate indagini da parte delle forze dell’ordine.

Antoine Valli, amministrava condomini non solo in città e in provincia, ma anche a Treviso, dove teneva i conti in zona Fonderia e a Padova, dove abitava. Ha cambiato diversi uffici nell’ultimo periodo, ma anche qui non si è fatto più vedere. Un giallo nel giallo: l’appartamento dove lavorava è ancora chiuso a chiave e nessuno può accedervi. Anche le telecamere di “Chi l’ha Visto?” si stanno occupando della vicenda e con tutta probabilità manderanno in onda un servizio sull’amministratore che non dà più notizie di sé.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia