Ca' Foscari festeggia i neodottori in piazza San Marco

Il rettore Bugliesi: "Siamo orgogliosi di voi, mantenete la vostra cuiosità"
Interpress\M.Tagliapietra Venezia 15.07.2016.- Lauree San Marco,
Interpress\M.Tagliapietra Venezia 15.07.2016.- Lauree San Marco,
VENEZIA. «Questo è un giorno di festa per il traguardo che avete raggiunto, oggi la vostra opinione conta più di prima negli ambiti nei quali avete studiato. Avete fatto un investimento, siete stati curiosi e questa curiosità dovete mantenerla per tutta la vita». Lo ha detto il rettore del'Università Ca' Foscari di Venezia, Michele Bugliesi, alla festa di laurea in Piazza San Marco con i neo dottori.
I neodottori di Ca' Foscari lanciano il tocco in piazza San Marco
«Ca' Foscari ha lavorato per la vostra formazione, per il vostro futuro», ha aggiunto, «Siamo certi che avrete un grande successo. Per questo il prossimo 6 maggio siete tutti invitati alla y.our future run, una corsa non competitiva per sostenere il talento, i giovani, il diritto allo studio. Siamo orgolgiosi di voi».ù
Una “Panama Papers” per festeggiare gli 823 neo dottori
Alessia Cerantola e il lancio dei tocchi all'americana da pochi anni copiato a Venezia
 
L'ospite di questa edizione è stata Alessia Cerantola, cafoscarina, nipponista e giornalista, nel team internazionale che ha vinto il Pulitzer 2017 per l'inchiesta Panama Papers: «Nel farvi le mie congratulazioni per questa importante giornata mi sento di suggerirvi», ha detto, «di collaborare sempre, quello che si fa collaborando ha un risultato esponenziale; viaggiate tanto, ci ci arricchisce di esperienze e relativizza; ispiratevi al passato e conoscetelo, ma distaccatevene, ascoltate gli altri, ma non permettetegli di dirvi “questa cosa è impossibile”».
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia