Elezioni studentesche a Ca’ Foscari, manifesti imbrattati nella notte della vigilia del voto
Gli studenti universitari alle urne dall’8 al 10 aprile. Nella notte con le bombolette spray sono stati danneggiati i manifesti con nomi dei candidati e programmi elettorali

Primo giorno di elezioni studentesche a Ca’ Foscari, martedì 8 aprile, ma il risveglio non è stato piacevole per gli aspiranti rappresentanti degli studenti. Nella notte, infatti, i manifesti elettorali delle liste Udu Venezia e Futura disseminati a Dorsoduro e, nello specifico, vicino alla biblioteca di area umanistica Baum, sono stati imbrattati con tanto di bomboletta spray nera che ha cancellato nomi e programmi elettorali.

«A priori dell’orientamento politico di chi ha compiuto questo gesto», scrivono gli studenti di Futura, «Crediamo che tutto ciò sia non solo poco leale nei confronti delle liste che si sono messe in gioco portando visioni diverse sul futuro dell’università, ma soprattutto verso tutta la comunità cafoscarina, alla quale è reso più complicato partecipare attivamente a un processo democratico come quello delle elezioni».
Gli universitari, infatti, potranno votare i loro rappresentanti da martedì 8 fino a giovedì 10 aprile, sia nei vari dipartimenti che negli organi maggiori, ovvero senato accademico e consiglio di amministrazione. A sfidarsi, oltre a Udu e Futura, anche il Fronte della Gioventù Comunista.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia