Bus diretto da Chioggia per l’ospedale di Mestre

CHIOGGIA. Oggi, al mercato del giovedì, inizierà la raccolta firme di Cittadinanza Attiva per richiedere un collegamento diretto pubblico da Chioggia all’ospedale dell’Angelo di Mestre.

Si potrà firmare per la petizione popolare nel gazebo che verrà appositamente allestito di fronte alla Loggia dei Bandi, l’ex comando della polizia locale. I promotori dell’iniziativa chiedono, in particolare alla Città metropolitana, visto che oramai l’ospedale mestrino, con la nuova riforma regionale delle ulss, è diventato l’ospedale hub dell’area meridionale della provincia veneziana, di poter fare in modo che i pazienti chioggiotti, che attualmente si devono servire di mezzi propri, possano raggiungere il nosocomio mestrino con degli autobus, sia essa una linea in possesso di Arriva Veneto o di Actv.

«Non è possibile», dicono i promotori della petizione che da tempo comunque monitorano la gestione delle corse di Arriva Veneto, «che non vi siano autobus che da Chioggia raggiungano direttamente l’ospedale di Mestre, considerando che oramai molti esami o visite specialistiche si devono effettuare per forza all’ospedale dell’Angelo , soprattutto tra i più anziani, costretti ad appoggiarsi da parenti o amici per chiedere un passaggio con la macchina. Le firme servono per sensibilizzare la Città metropolitana a trovare, con il gestore o chi per esso, una soluzione e porre così fine all’isolamento di Chioggia». —

Daniele Zennaro

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia