Brugnaro: «Vinceremo lo stesso le elezioni»
Il sindaco della Città metropolitana difende a spada tratta la candidatura di Antonella Trevisan

MIRA. Luigi Brugnato difende a spada tratta la candidatura di Antonella Trevisan «Si tratta», dice, «di una causa di lavoro che Antonella Trevisan ha già vinto in primo grado e che siamo sicuri vincerà anche a settembre. Non è con questi argomenti che i nostri avversari riusciranno a spuntarla. A Mira c’è voglia di cambiamento».
Brugnaro proprio ieri era a un appuntamento elettorale organizzato in un’azienda agricola a Giare di Mira dai sostenitori della coalizione di centrodestra insieme alla stessa Trevisan. «La gente di Mira», ha continuato Brugnaro, «vuole il cambiamento. I metodi che si stanno cercando di utilizzare per fermarci sono vecchi e spuntati. La nostra candidata vincerà le elezioni. I residenti sono stanchi di chi come il Movimento 5 Stelle dice no a tutto, a prescindere, senza neanche discutere il merito».
Poi sulle recenti polemiche scoppiate sa Mira. «L’amministrazione comunale ha mandato i vigili», ha detto Brugnaro, «nei giorni scorsi per fermare una tombola organizzata per gli anziani. Il Movimento 5 Stelle ha paura di perdere Mira. Cinque anni fa le prime due realtà che ha conquistato sono state Mira e Parma. Ora a Parma Beppe Grillo sa che perderà di sicuro perché Pizzarotti è uscito dal Movimento 5 Stelle, e anche a Mira sentono che perderanno visto come hanno amministrato, e così danno segnali di paura».
Brugnaro ha poi affrontato il tema delle spese elettorali della candidata da lui sostenuta, considerate esagerate dalle altre forze politiche. Un tema sul quale anche durante i tanti confronti pubblici sono scoppiate non poche polemiche. «Al di là del fatto discutibile che tanti si definiscono francescani», ha detto Brugnaro, «la campagna elettorale che si sta portando avanti è finanziata con i soldi nostri cioè quelli di imprenditori e cittadini che volontariamente decidono di farlo». Brugnaro è convinto che dopo decenni di governo delle sinistre e cinque anni di governo grillino a Mira, questa sia la volta buona per la coalizione che la Trevisan rappresenta. Con Brugnaro ieri alla festa di Giare c’erano tanti esponenti del centrodestra locale, come Enrico Carlotto per “Destra a Mira” , Luca Scabrin esponente Udc e presidente dell’Actv e gli ex consiglieri Eugenio Pasqual e Mario Morara, il consigliere di maggioranza in consiglio comunale a Venezia Paolino D’Anna.
(a. ab.)
Argomenti:comunali 2017 mira
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video