Brugnaro guida il tram verso Venezia

MESTRE. Corsa inaugurale della nuova linea della tramvia tra Mestre e Venezia questa mattina, giovedì 16, sotto un sole cocente. A dare il via al preesercizio i veritici di Pmv Actv e l'amministrazione che ha ereditato l'opera, in testa il sindaco Luigi Brugnaro assieme all'avversario del "siliuro rosso" per antonomasia, Renato Boraso, oggi assessore alla Mobilità.
Il sindaco una volta a bordo del tram, si è anche messo a fianco del conducente, guidando per parecchie fermate, fino a a metà viale San Marco, senza risparmiare ai passeggeri brusche frenate.
"Sarà un preseesercizio lungo", ha spiegato, "per far uscire tutte le magagne, ci prendiamo una pegola che noi abbiamo sempre criticato, per tempi e modi delle scelte, ma per la regola del contrappasso dobbiamo gestirlo e cerchiamo di attrezzarci nel modo adeguato e di apportare eventuali migliorie. Nella prima fase ci saranno dei disservizi, ci scusiamo in anticipo. Non c'è da parte nostra entusiasmo né trionfalismi, sorrideremo anche della nostra disgrazia".
Ancora Brugnaro: "Al di là del giudizio politoco negativo in merito alle scelte, ringrazio tutte le persone che hanno lavorato e continuano a lavorare".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia