Brugnaro e Casson alla ricerca dei voti dei 5 stelle: firmato l'impegno

II pentastellati veneziani soddisfatti: "Votate chi per voi è meno dannoso"
Luigi Brugnaro e Felice Casson alla ricerca degli ultimi votanti
Luigi Brugnaro e Felice Casson alla ricerca degli ultimi votanti

VENEZIA. Ultimi comizi e ultimi impegni pubblici per convincere chi non ha votato a recarsi alle urne e chi ha votato per altre liste a scegliere il proprio sindaco: iniziato dall'elettorato grillino con i suoi 15 mila voti.

Qualche distinguo c'è,  ma nella sostanza i due candidati sindaco Felice Casson  e Luigi Brugnaro hanno accolto gran parte dei 5 punti delle richieste avanzate dal Movimento 5 stelle nei giorni scorsi, in materia di riorganizzazione della macchina comunale, riduzione delle aziende partecipate, blocco delle nuove edificazioni (sul Quadrante di tessera Brugnaro è piuttosto per una ridiscussione pubblica del progetto), grandi navi e "no" al Contorta (Casson è a favore dell'avamporto a mare, Brugnaro invece per l'arrivo in Marittima attraverso Marghera e lo scavo del Canale Vittorio Emanuele).

Luigi Brugnaro ha firmato il suo impegno (con alcune specifiche) davanti al pubblico che ha gremito il teatro Goldoni per il confronto organizzato dall'Ateneo Veneto, Felice Casson ha depositato il suo impegno davanti a un notaio.

E il Movimento 5 stelle di Venezia si dichiara soddisfatto del risultato, anche se lascia liberi i suoi elettori di decidere il da farsi e votare il candidato che ritengono "meno dannoso".

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia