Bruciata una barca e distrutte due bricole

Distrutta da un incendio doloso un’imbarcazione in Rio delle Terese. L’incendio è scoppiato intorno alle 2.30 di mercoledì notte. Quando gli abitanti della zona hanno sentito il crepitìo delle fiamme...
Distrutta da un incendio doloso un’imbarcazione in Rio delle Terese. L’incendio è scoppiato intorno alle 2.30 di mercoledì notte. Quando gli abitanti della zona hanno sentito il crepitìo delle fiamme e hanno aperto le finestre purtroppo non c’era più nulla da fare. Pochi minuti e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Non hanno potuto far nulla per salvare la barca.


A far scattare l’allarme alcuni abitanti che hanno le abitazioni che si affacciano verso il rio. Nel cuore della notte hanno sentito il rumore delle fiamme che si stavano divorando l’imbarcazione. Qualcuno dice di aver sentito anche un botto. Molto probabilmente si è trattato dei vapori del liquido infiammabile, usato per appiccare l’incendio, “accesi” dalle fiamme. In breve il fuoco ha avvolto la barca e due bricole alle quali l’imbarcazione era legata. I pompieri per spegnere il fuoco, recuperare e mettere in sicurezza l’imbarcazione sono rimasti sul posto un’ora.


Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Evidente la natura dolosa dell’incendio. La barca era ferma da ore. Nessuno ha visto o sentito qualche cosa che possa essere si aiuto nelle indagini dei carabinieri. Di certo non ci sono stati cortocircuiti. Il proprietario ha detto di non aver ricevuto minacce o altro che possa aiutare gli investigatori a tracciare una pista. L’incendio potrebbe essere legato anche ad un ormeggio su un posto sbagliato, non assegnato al titolare della barca bruciata. Nei prossimi giorni gli investigatori sentiranno, come persone informate sui fatti, alcune persone della zona.




Argomenti:incendio doloso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia