Bruciata l'auto ammiraglia dei vigili urbani

Attentato nella notte alla comando della polizia locale. Due uomini mascherati hanno cosparso l'Opel Insigna di benzina e le hanno dato fuoco
MOGLIANO. Sindaco, comandante e agenti della polizia locale di Mogliano sono stati tirati giù dal letto la notte scorsa dai carabinieri: l'Opel Insigna, l'ammiraglia del parco mezzi della polizia locale spesso usata dal comandante Stefano Forte, è stata data alle fiamme.
Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, che stanno vagliando in queste ore le immagini dell'impianto di videosorveglianza, attorno alle due di martedì mattina dei malviventi hanno cosparso di liquido infiammabile l'automobile, soprattutto nella sua parte anteriore, prima di appiccare il fuoco e darsi alla fuga.
"Aiutateci a trovare i nostri bambini"
L'auto, parcheggiata nei posti previsti nei pressi del comando di polizia locale, è andata completamente distrutta; risulta invece danneggiata, ma probabilmente riparabile, un'altra autovettura di servizio parcheggiata vicino. 
«L'atto criminale - commenta il sindaco, Carola Arena - ai danni del comando di polizia locale costituisce un preciso attacco all'azione di contrasto al crimine che la nostra Amministrazione sta conducendo. Proprio per questo, oltre ad esprimere la pi profonda vicinanza al comandante Forte e a tutte le donne e gli uomini del comando, voglio ribadire con fermezza assoluta che non ci faremo intimidire da atti di questo tipo».
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia