“Brick on the Beach” il problema parcheggi

JESOLO. Area Lego senza parcheggi, incerti i tempi di apertura delle due aree di sosta. Dopo il successo di visitatori registrati nel primo weekend, con punte di oltre mille persone al giorno, la...

JESOLO. Area Lego senza parcheggi, incerti i tempi di apertura delle due aree di sosta. Dopo il successo di visitatori registrati nel primo weekend, con punte di oltre mille persone al giorno, la situazione dei parcheggi per l'evento Brick on the Beach è divenuta un vero e proprio caso. Gli organizzatori della manifestazione avevano segnalato il disagio lamentato dai turisti per la mancanza di aree di sosta, con conseguenti disagi al traffico e parcheggi selvaggi.

Una situazione verificatasi anche in occasione dell' ultimo appuntamento per l'Expo 2013, dove alcuni visitatori avrebbero addirittura spostato le transenne del parcheggio inagibile per posteggiare.

Ne sono seguite polemiche anche da parte di diversi residenti, raccolte dalla pagina Facebook "Jesolo+sicura". A questo punto le speranze degli organizzatori, capeggiati da Michele Castiglione, sono tutte rivolte alla possibilità di avere i parcheggi disponibili per i prossimi eventi di giugno e l'auspicio rivolto al Comune è stato recepito dal sindaco Valerio Zoggia, che ha voluto fare chiarezza. «La realizzazione del parcheggio in via Arno», spiega, «è legata ai lavori per il comparto 13. Il Comune è in attesa che l'area diventi pubblica e fino a quel momento possiamo solo sensibilizzare l'operato del privato, già da diverso tempo sollecitato ad un'accelerazione. In ogni caso», continua Zoggia, «siamo vicini alle istanze degli organizzatori e ci attiveremo affinchè quei parcheggi vengano messi a disposizione quanto prima».

L'evento Brick on the Beach, che terminerà il prossimo 8 settembre, è l'area giochi più grande d'Italia dedicata ai famosi mattoncini, dove anche domenica grandi e piccini da tutta Europa hanno riempito oltre 150 tavoli di ingegnose costruzioni.

Alessio Conforti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:parheggilego

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia