Bretella, Beraldo scrive a Chisso
CEGGIA. Bretella, il Comune chiede un incontro urgente all’assessore regionale Chisso, per fare chiarezza sulle prospettive legate al completamento del finanziamento e all’avvio della costruzione dell’opera.
La richiesta è stata inoltrata con una lettera inviata dal sindaco Massimo Beraldo, in cui si chiede che al vertice possano partecipare anche tutti i capigruppo delle forze politiche in Consiglio. «Ho rinnovato la richiesta di incontro all’assessore Chisso perché ci dica una volta per tutte le prospettive che abbiamo per realizzare la bretella verso Cessalto, l’unica opera che potrà risolvere veramente il problema del traffico di attraversamento a Ceggia», commenta Beraldo, «mi auguro che questa volta la lettera abbia riscontro e che sia possibile incontrare in tempi rapidi l’assessore Chisso per fare il punto della situazione».
Una novità importante riguarda, invece, il problema dei camion che percorrono via IV Novembre. È stato convocato per domani un nuovo incontro con la prefettura, l’Anas e tutti gli enti coinvolti nelle autorizzazioni necessarie per il divieto di transito ai mezzi pesanti.
Dopo le rassicurazioni ricevute nel primo vertice di alcune settimane fa, quello di domani dovrebbe essere, salvo sorprese, l’incontro decisivo per il via libera definitivo all’autorizzazione al sindaco per emettere l’ordinanza di svolta in via IV Novembre per i camion provenienti lungo la Statale 14 da Torre di Mosto e San Stino.
In queste settimane erano in programma nuovi rilievi, anche sulla segnaletica, necessari per l’adozione del divieto. «Mi aspetto che ci sia l’ok definitivo dalla prefettura all’ordinanza, che poi sono pronto a emettere già nei giorni successivi» conclude Beraldo.
Giovanni Monforte
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia