Braccio danneggiato dal rullo, incidente alla Metalrecycling

Un operaio 40enne. dipendente della Ecosorting Venice,  è rimasto ferito mentre puliva un macchinario nella azienda di Fusina. Sul posto Suem e Spisal 

MARGHERA. Oggi, poco prima delle 13, si è verificato un incidente durante una lavorazione all'interno dell'area della società Metalrecycling, che si trova all'interno dell'ecodistretto di Fusina. L'incidente ha coinvolto un operaio senegalese di 40 anni, dipendente della ditta Ecosorting Venice. Stando alle informazioni diffuse da Metalrecycling, società del gruppo Veritas, l’operaio durante le operazioni di pulizia di un rullo a tamburo utilizzato per il metallo,  ha infilato il braccio destro tra il nastro e il tamburo. Secondo la azienda,  non aveva però rispettato le procedure di sicurezza. Queste  prevedono che questa operazione venga fatta solo quando la macchina è spenta e le chiavi di accensione disinserite e in possesso dello stesso che esegue la pulizia. Un operaio del turno successivo ha quindi avviato la macchina, ovviamente senza immaginare che il collega stesse lavorando tra i rulli. Il tamburo si è messo in movimento e ha provocato ferite al braccio destro dell'operaio.

Sul posto è intervenuto il 118 che ha preso in cura il ferito ed è arrivato lo Spisal. Sono quindi scattate le indagini che chiariranno le motivazioni di questo infortunio sul lavoro. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia