Bottacin e Panada vincono il torneo Bpvi

MESTRE. Federica Bottacin e Luca Panada hanno vinto il torneo di 4ª categoria del circuito Bpvi disputato la scorsa settimana al Green Garden Village. Sono stati 102 i tennisti iscritti in campo...

MESTRE. Federica Bottacin e Luca Panada hanno vinto il torneo di 4ª categoria del circuito Bpvi disputato la scorsa settimana al Green Garden Village. Sono stati 102 i tennisti iscritti in campo maschile e 28 le giocatrici. Le teste di serie hanno confermato il pronostico, e fin dai primi turni gli incontri sono stati molto combattuti. Nel tabellone maschile ha prevalso il maestro del Tc Ca’ del Moro, Luca Panada, vittorioso in finale sul beniamino di casa Alessandro Salzano (categoria Under 16) per 2-6 6-4 6-2. Nel tabellone femminile, invece, a vincere è stata Federica Bottacin della Canottieri Mestre che ha battuto la Under 14 del Tc Mestre, Aurora Bissoni.

Il Green Garden ha comunque fatto la parte del leone piazzando quattro giocatori under 16 nei quarti di finale maschili. Detto di Salzano, vanno menzionati infatti Nicolò Nali, Francesco Baretta e Giacomo Rizzo. «Sono felice dei risultati conseguiti dai nostri giovani atleti messisi in evidenza anche in altri tornei svoltisi in questa stagione», ha sottolineato il presidente Fabio Sapori, «ed è la dimostrazione che il lavoro svolto da Omar Camporese e dallo staff comincia a dare i suoi frutti». (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia