Borseggiatrici bloccate dai passanti dopo il colpo a Mestre
MESTRE. Borseggiatrici prese grazie ai passanti e alla pronta reazione di un commerciante. È successo questa mattina, venerdì 8, intorno alle 11, in piazzetta Coin tra le bancarelle del mercato di Natale.
Tutto inizia quando una signora si avvicina ad un banco di abbigliamento e guarda della merce. Ad un certo punto controlla la borsa che porta in spalla e si accorge che è aperta e che dal suo interno è sparito il portafogli. Si guarda attorno e grida al ladro.
Al commerciante del banco dove si era fermata e ad alcuni presenti basta poco per capire chi era stato. Infatti vedono due donne che si stanno allontanando velocemente. Le due fanno poca strada.
Infatti commerciante e testimoni le bloccano. Loro cercano di allontanarsi ma non ci riescono anche perché interviene una pattuglia in borghese del commissariato di Mestre, Gli agenti erano in servizio antiborseggio al mercato.
Una delle due cerca di disfarsi del portafogli rubato alla donna. Infatti toglie dalla tasca del giaccone il maltolto e lo getta lontano da sé. Viene vista sia dagli agenti che dai testimoni che lo raccolgono. A quel punto le due donne vengono condotte in commissariato e identificate.
Si tratta di due ungheresi rispettivamente di 29 e 30 anni. A carico della 30enne gli agenti hanno scoperto che c’era un mandato di cattura in quanto deve scontare un anno di carcere, in seguito ad una condanna sempre per furto. Quindi è stata portata in carcere alla Giudecca. La sua complice, invece, è stata denunciata a piede libero e rilasciata.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia