Bollino rosso in A4 e piogge in arrivo
È il weekend del grande traffico, almeno stando alle previsioni. L’unico da bollino rosso per un’estate che stenta a decollare tra maltempo e crisi economica che attanaglia l’Italia.
Autovie Venete segnala il famigerato «bollino rosso», con la giornata di oggi che si annuncia come la più difficile, con l’atteso arrivo dei turisti diretti a Jesolo e alle altre località della costa veneziana. Autovie segnala probabili code in A4, in uscita, ai caselli di Cessalto e San Stino, mentre a quello di Latisana saranno soprattutto in entrata. Rimarranno sostenuti anche i volumi di traffico in direzione Trieste e verso l’A23. Domani, invece, Autovie prevede «transiti molto elevati, in entrambe le direzioni di marcia, soprattutto nel tratto dell’A4 compreso tra San Donà e il nodo di Palmanova in direzione Trieste». Non dovrebbero esserci, però, congestioni ai caselli. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Autovie, con l’aggiornamento in tempo reale della situazione del traffico.
Ad agevolare l’esodo sarà il divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle sette tonnellate e mezzo. Stop ai tir dalle 7 del mattino alle 22, mentre domani sarà in vigore dalle 7 alle 23. I camion, dunque, potranno circolare solamente dalle 22 alle 7 della notte tra oggi e domani.
E tanto per restare in tema di un’estate fuori norma anche il tempo non promette granché, con l’Arpav regionale che ha lanciato l’allarme per oggi per le zone montane e pedemontane, con la possibilità che la pioggia nel pomeriggio possa interessare anche la pianura, anche se i fenomeni non dovrebbero essere particolarmente preoccupanti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia