Body painting in spiaggia per i 150 anni d'Italia

Al Lido di Venezia disegni sul corpo ispirati all'unità d'Italia: il tricolore sulla pelle delle modelle
La body painter Elena Tagliapietra all’opera al Lido di Venezia
La body painter Elena Tagliapietra all’opera al Lido di Venezia
LIDO DI VENEZIA.
Giornata dedicata interamente alla bellezza sabato al Lido, con il body painting in spiaggia dedicato ai 150 anni dell'unità d'Italia e l'elezione serale di Miss Lido. Nonostante le previsioni di cattivo tempo e un accenno di pioggia a metà serata, sono stati più di trecento gli spettatori che si sono assiepati sabato sera attorno al ponte pedonale di Piazzetta Lepanto per assistere all'elezione di Miss Lido, tappa veneziana del concorso Miss Blumare.


A vincere è stata la sedicenne Elisa Gasparotto di Sarcedo (Vi), che ha preceduto per la disapprovazione di parte del folto pubblico, le locali Eleonora De Zuani e Valentina Ruffato. Nel pomeriggio, intanto, le miss avevano supportato sulla spiaggia dell'Excelsior la bravura di Elena Tagliapietra, una delle mgliori body-painter. Assieme al collega Paolo Tosetto, Elena ha disegnato direttamente sul costume e sul corpo delle belle modelle dei dipinti ispirati all'unità d'Italia.


Tra farfalle tricolori, rose e bandiere quasi tatuate, le diciotto miss hanno infine sfilato sull'arenile della spiaggia lidense per la gioia dei numerosi turisti presenti accompagnate dalla bandiera italiana.


La conclusione del pomeriggio, in attesa della proclamazione serale, è stata affidata al brindisi con il cocktail preparato dal Bar Manager dell'hotel Excelsior Antonio Micelotta, ovviamente tricolore e chiamato «Garibaldi». «Una giornata perfetta - hanno commentato gli organizzatori della Pro Loco - che riporta il Lido ai tempi d'oro della bellezza e dell'eleganza che erano tipici di questa isola». Per il Lido quindi un'altra occasione per guadagnare quella fiducia, soprattutto tra i giovani, che negli ultimi anni si era un po' persa, anche per la mancanza di iniziative sociali e di intrettenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia