Blitz di Melissa per l’abito pigiama party in Arsenale

Gli appuntamenti di oggi in attesa del volo dell’Aquila nel costume della Diesel Festa a Castello e musica in Pescheria. Concerto di Alexia in Piazza Ferretto

Chi con il trolley, chi già truccato, chi dietro una maschera, chi trascinando gli enormi sacchi dei costumi. Anche ieri è stata una giornata di arrivi in vista dell’ultimo fine settimana di Carnevale e, soprattutto, del volo dell’Aquila di domani.

L’Aquila Melissa. Blitz veneziano di poche ore, giovedì sera, di Melissa Satta, Aquila del Carnevale. La showgirl ha fatto una puntata nell'Atelier Pietro Longhi per l'ultima prova costume ideato da Nicola Formichetti per Diesel e realizzato nello stesso atelier di Francesco Briggi.

Oggi. Alle 15.30, ritorna un grande classico della festa, ovvero Il Corteo delle Nazioni. Da Ca’ Giustinian partirà il corteo di gondole che, dopo aver percorso il Canale Grande, giungerà a Ca’Sagredo.

Carneval de Casteo. Musica per tutti i gusti al Carneval de Casteo: dalle 16 alle 20 in Via Garibaldi, musica, balli e karaoke, (alle 16) sede Odeon in via Garibaldi “Frittelle e galani alla Ribalta“a cura del Grupo Podistico Odeon; (alle 17) Serra dei Giardini a Castello “Concerto cover band pink Floyd and happy hour”.

Gran finale, (dalle 20 all’una di notte) in campo dei Gesuiti con ”Ogio Carneval Latino” a cura di Ambiente Latino Venezia.

In Pescheria. Si conclude oggi, presso il loggiato piccolo delle Pescheria di Rialto (dalle 17 alle 22) il Fresch.In Festival, un festival incentrato sul binomio musica elettronica - slow street food, organizzato dall’Associazione Culturale Mattaccino. Nel corso dell’evento, gli chef Alice Delcourt (Erba Brusca), Bernardo Paladini (Franceschetta58) e Merlin Labron Johnson (Portland*), proporranno, in sintonia con delle performance musicali dal vivo, dei piatti pensati unicamente per questo evento a Venezia.

Pigiama Party in Arsenale. L’Arsenale Carnival Experience, propone un’ altra serata dance negli spazi delle Tese 93 e 94 di San Cristoforo.

La regia dell'evento, 2 stage, djs e artisti internazionali, 3 aree bar, 1 area vip, area food, visual e tanta musica, è a cura di Molocinque, in collaborazione con Bongusto Events e Like Agency, più Radio Company come official media partner. Oggi “Pigiama party” dalle 23.00 alle 3.30 in collaborazione con il club Il Muretto. In main room Purple Disco Machine, dj re della deephouse, ai vertici delle classifiche internazionali con le sue produzioni e collaborazioni artistice e sempre presente ai grandi festival e nei migliori locali del mondo. Al second stage si esibiranno i resident djs del locale più famoso di Jesolo. Per l’occasione sarà adibita un’area dedicata alla Guerra dei cuscini.

A Mestre. Il primo incontro di oggi sarà in via Mestrina, dove tra le 9 e le 13 tornerà “Viva Carnevale”: intrattenimento in maschera, giocolieri e un teatrino dedicato ai più piccoli. Dalle 15, sul palco di piazza Ferretto, tornerà l'appuntamento con “la Mascherina più bella”: il main stage del Mestre Carnival Street Show, infatti, si apre ai bambini di tutte le età e ai loro costumi: supereroine, mostri spaventosi, principesse, pirati e fantascientifici robot potranno quindi darsi il cambio davanti alla folla, per poi venire premiati secondo originalità e simpatia. Alle18.30 Alexia in concerto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia