Blitz dei vigili urbani contro gli abusivi: sequestrati occhiali e borse

La polizia municipale passa a setaccio Riva degli Schiavoni e Lista di Spagna. Fuggi fuggi tra i turisti

VENEZIA. I vigili urbani sono intervenuti in abiti civili nelle zone calde del centro storico per tentare di arginare il commercio ambulante abusivo.
In particolare, in Riva degli Schiavoni una squadra è intervenuta per sequestrare 210 occhiali esposti da alcuni venditori del Bangladesh; tra le marche contraffatte, diversi "Fendi" e "Ray-Ban".
Altri interventi sono stati effettuati nelle zone centrali del centro storico ed infine nella zona del Ponte degli Scalzi e lungo Lista di Spagna, dove sono stati sequestrati altri 50 articoli, per lo più borse. Tra queste diverse contraffazioni dei noti marchi "Chanel", "Prada" e "Michael Koors".

In entrambi gli interventi si è assistito al fuggi fuggi degli altri venditori che sono scappati di corsa in mezzo ai turisti che non capivano quello che stava succedendo.
Il comando della polizia municipale ricorda che in particolare il Ponte degli Scalzi è stato negli ultimi quindici giorni oggetto di ripetuti interventi delle squadre in abiti civili della sezione pronto intervento, con 60 venditori sanzionati con sequestri penali o amministrativi, o che hanno abbandonato la merce a causa dell'intervento dei vigili. In totale, proprio in quell'area, sono stati ben 661 gli oggetti sequestrati, tra borse, occhiali, aste da selfie e palline antistress.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia