Blitz dei vigili. San Marco senza abusivi per qualche ora

Azione notturna della Municipale a Venezia. Sequestri di chincaglieria e multe. Tutti fotosegnalati
Interpress/Gf Tagliapietra. 25.06.2015.- Piazza San Marco, venditori abusivi di selfi e grano.
Interpress/Gf Tagliapietra. 25.06.2015.- Piazza San Marco, venditori abusivi di selfi e grano.
VENEZIA. Una dispiegamentoi di forze dell'ordine per sequestrare alcune cianfrusaglie ai venditori abusivi di piazza San Marco. Operazione in grande stile, giovedì notte, nell'area marciana. Elevate tante multe, che però, come si sa, nessuno pagherà. In compenso la Piazza è rimasta per qualche ora libera dai tanti abusivi che ogni sera propongono chincaglieria ai turisti. Nella serata di ieri 4 agosto 2016, si è svolta in piazza San Marco a Venezia un’operazione di contrasto al fenomeno del commercio abusivo.
Blitz anti-abusivi a San Marco, 20 multe e 400 sequestri
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 18.04.2016.- Carabinieri rincorrono i venditori abusivi, sequestrano le borse e uno di loro lo portano in caserma. Riva degli Schiavoni, San Zaccaria.
 
Blitz. Verso le ore 20, ben 27 vigili urbani alla presenza dell’assessore alla Sicurezza, hanno bloccato tutti gli accessi della piazza San Marco mettendo in fuga i venditori abusivi presenti verso i giardinetti reali dove però gli attendevano altri agenti coadiuvati dalla pattuglia mista della polizia di Stato e dell’esercito.
Sono stati così fermati per identificazione e accompagnati al comando di Palazzo Foresti Papadopoli ben 23 cittadini del Bangladesh di cui 19 sono stati foto-segnalati perché trovati sprovvisti di documenti d’identità.
 
Multe. Ai 19 foto-segnalati è stata applicata la normativa del testo unico dell’immigrazione mentre uno è stato deferito all’autorità giudiziaria per inottemperanza a un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Sono stati elevati 8 verbali amministrativi prevedenti sanzioni amministrative per circa 41.000 euro.
Sono state sequestrate 141 rose, 55 strumenti per i selfie,  151 dardi luminosi oltre a circa un chilo e mezzo di alimenti (grano, pastina, riso) per i colombi.
Abusivi, multe aumentate del 40 per cento
Presidio. La piazza San Marco è rimasta presidiata fino alla mezzanotte senza che si presentassero altri venditori se non un paio subito allontanatisi alla vista degli operatori della Municipale.
L’operazione si è conclusa verso le 2 del 5 agosto 2016, con il rilascio di tutti i soggetti identificati.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia