Blitz all’America’s Cup, stanati i “furbetti” con la barca

La Guardia di Finanza ha individuato 1414 imbarcazioni da diporto, controllate 135 barche, 11 proprietari segnalati, scoperti 9 marinai in “nero”

VENEZIA. Passati a setaccio dalla Guardia di finanza di Venezia mega yacht, grandi barche a vela o a motore, durante l'America's Cup world Series svoltasi nella città lagunare dal 12 al 20 maggio.

Le Fiamme Gialle del reparto operativo aeronavale hanno individuato 1414 imbarcazioni da diporto, le cui posizioni sotto

il profilo della capacità contributiva saranno via via esaminate.

Sono state controllate 135 imbarcazioni i cui proprietari o utilizzatori sono stati inseriti nella banca dati per accertare la loro reale capacità contributiva. In particolare, 11 persone con imbarcazioni di lusso sono state oggetto di segnalazioni al fisco in quanto il loro tenore di vita non corrisponde un' adeguata dichiarazione dei redditi.

Nell'operazione sono stati scoperti 9 membri di equipaggio “in nero”. Positivi anche 6 controlli in materia di accise per l'impiego di carburante agevolato, con pesanti multe elevate per irregolare tenuta dei registri di carico e scarico del combustibile.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia