Blitz alla cassa continua dell’In’s il bottino è di oltre 5.000 euro
DOLO. Assalto ieri notte alla cassa continua del supermercato In’s in via Vecellio a Dolo. Un gruppo di banditi ha fatto esplodere la cassa continua dell’esercizio commerciale con la tecnica dell’acetilene. Il bottino è di 5-6.000 euro.
Tutto è capitato verso le 3 del mattino quando il gruppo di malviventi è entrato in azione. Nel mirino dei ladri è finita la cassa continua del supermercato, che si trova in una zona centrale del paese e che il gruppo con ogni probabilità aveva scelto con cura da giorni prima di colpire. I banditi hanno così saturato di gas acetilene la casa continua e poi si sono nascosti nelle vicinanze e hanno innescato l’esplosione. Lo scoppio fortissimo in piena notte è stato udito da diversi cittadini del centro di Dolo. Hanno tremato vetrate e muri delle abitazioni vicine al supermercato.
I residenti, preoccupati per quello che stava succedendo, hanno quindi fatto scattare l’allarme immediato alle forze dell’ordine.
«Abbiamo sentito un boato spaventoso», spiegano i residenti, «sembrava fosse scoppiata una vera e propria bomba. Ora controlleremo che non ci siano lesioni ai muri delle nostre case». Sul posto nell’immediatezza, con i carabinieri della vicina tenenza di via Arino, è arrivata anche una pattuglia Axitea, un servizio di vigilanza privata con il quale è convenzionato il supermercato. Per permettere gli accertamenti una parte del parcheggio antistante il supermercato è stata transennata con del nastro bianco e rosso. I malviventi, che hanno utilizzato del gas acetilene per causare la deflagrazione e hanno lasciato parte del contante a terra, forse per la troppa fretta di salire in auto e scappare. Sapevano che di lì a poco sarebbero intervenute le forze dell’ordine. Il bottino, dalle prime stime, ammonta a 5-6 mila euro. Ieri mattina per qualche ora sono stati sentiti dai carabinieri sia i dipendenti del supermercato che i residenti. Questo per capire se qualcuno avesse notato nelle ore precedenti dei movimenti sospetti. Non è il primo assalto del genere in provincia.
L’ultima cassa continua fatta saltare, però, è stata quella della sede dell’azienda di spedizioni Tnt di San Liberale di Marcon. In quel caso però i malviventi non sapevano che era vuota. Si sono lasciati dietro le spalle molti danni e un bottino di diverse migliaia di euro. I carabinieri della tenenza di Dolo e della Compagnia di Chioggia inoltre tenteranno di riacciuffare i banditi, controllando con attenzione le diverse telecamere di controllo degli istituti di credito del paese. Si cercherà di capire cioè da che parte è fuggita l’auto con cui si sono dileguati . Auto con ogni probabilità rubata nei giorni precedenti proprio per fare il colpo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia