Bisarca perde un'auto in corsa. Panico in autostrada
L'autoarticolato ha lasciato cadere in mezzo all'A4 una delle auto che trasportava. Solo la prontezza di riflessi degli altri automobilisti ha evitato una strage. Code e rallentamenti. Istituito il by pass su A27 e A28
NOVENTA L’auto scivola giù dalla bisarca in corsa sull’autostrada: una delle cose che chiunque di noi ha temuto almeno una volta quando si trova dietro uno degli anormi autoarticolati che trasportano vetture. Curioso incidente mercoledì 7, poco dopo le 14.30, sull’A4, tra i caselli di Noventa-San Donà e Cessalto, all’altezza del chilometro 431, in direzione Trieste. Per fortuna nessuno si è fatto male e si sono registrate solo ripercussioni al traffico, con code fino a 5 chilometri.
Ma all’inizio si era temuto il peggio. Diversi automobilisti avevano segnalato la presenza di un’auto ribaltata. Si temeva una scontro tra due veicoli: la vettura e un camion. Per questo sono stati allertati anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118. In breve, però, si è appurato che la dinamica era diversa.
Mentre era in corsa verso Trieste, un camion bisarca ha perso infatti una delle auto che trasportava. Eccezionale il sangue freddo degli automobilisti che seguivano, che con grande sangue freddo sono riusciti a evitare l'auto piombata nel bel mezzo della carreggiata.
Da appurare le cause dell’incidente, forse dovuto a una frenata legata al traffico intenso. Sul posto hanno operato gli ausiliari di Autovie e gli agenti della polizia stradale di San Donà, coordinati dal Centro operativo autostradale di Udine.
Per ridurre le code è stato istituito il by-pass, con le auto reindirizzate sull’A27 e l’A28. Alle 15.50 l’autostrada è stata liberata e il traffico è ritornato presto alla normalità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video