Bioraffineria Eni, due mesi di manutenzione. Possibile attivazione delle torce

L’azienda: «Durante le fasi di fermata e di successivo riavviamento potrà verificarsi l'attivazione del sistema di torcia senza che questo sia legato a situazioni di effettiva criticità».

Una veduta di Porto Marghera
Una veduta di Porto Marghera

La Bioraffineria Eni di Porto Marghera informa che dalle ore 01.00 del 19 ottobre inizieranno le operazioni per la fermata programmata delle unità del ciclo benzine, della sezione EcofiningT, impianti ancillari e della centrale di cogenerazione (caldaia 32B01 e Turbogas), per una durata di circa 60 giorni. Nel corso di tale periodo saranno realizzati gli interventi di manutenzione programmata finalizzati all'efficientamento energetico e di processo e verifiche ispettive.

«Durante le fasi di fermata e di successivo riavviamento - si legge nella nota - potrà verificarsi l'attivazione del sistema di torcia senza che questo sia legato a situazioni di effettiva criticità». Una informazione importante per tranquillizzare la popolazione rispetto alla possibile attivazione delle torce dell’impianto. 

Seguiranno aggiornamenti nel corso delle operazioni. Nel frattempo sono terminate le operazioni di manutenzione della caldaia 32B02 e la stessa è in assetto di marcia regolare.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia