Bimba e Max, gattina e bulldog di Portogruaro amici per la pelle

La piccola è entrata nel giardino di casa del cane che ha deciso di adottarla e difenderla: ora sono diventati amici inseparabili
DE POLO - DINO TOMMASELLA- PORTOGRUARO - STORIA DI AMICIZIA FRA CANE E GATTO
DE POLO - DINO TOMMASELLA- PORTOGRUARO - STORIA DI AMICIZIA FRA CANE E GATTO

PORTOGRUARO. Una gattina randagia di pochi mesi si rifugia in una villetta di via Reghena a Portogruaro senza sapere del pericolo che incombe. Invece, quel bulldog di nome Max non solo non le fa nulla, ma la “adotta” come un ospite graditissimo. E’ una storia natalizia molto simpatica che riguarda gli animali quella che giunge da Portogruaro. Ora Max il bulldog e la micia randagia, cui è stato dato il nome di Bimba, sono davvero inseparabili e fanno coppia fissa.

Storia di un bulldog che adotta una micia randagia

Chi l’ha detto che cani e gatti non possono convivere molto probabilmente si sbaglia. Lui con gli oltre 30 chili, lei bianca e minuta, sicuramente di poche settimane, si sono subito capiti e apprezzati. E sono diventati amici. Appena il compagno della proprietaria si avvicina per dare da mangiare alla gattina, il cane si fa minaccioso, quasi geloso, per proteggere la piccola amichetta.

La storia è emersa in questi giorni natalizi grazie alla proprietaria della residenza con giardino trasformatosi in nido d’amore, la professoressa Anita Fiorentino, conosciuta nella città del Lemene per essere stata consigliere comunale della lista di centrosinistra (ora scomparsa) per la "Portogruaro che vogliamo".

Ma Fiorentino, di origini pugliesi e modenesi, è soprattutto un’insegnante rigorosa che, in cattedra, insegna ai propri studenti anche il rispetto per gli animali.

Non potevo chiedere di meglio a Babbo Natale o a Gesù Bambino – spiega Anita Fiorentino – quando ho visto quella gattina infilarsi nel giardino di casa ero convinta che il mio Max l’avrebbe cacciata a malo modo. Invece si è dimostrato subito premuroso. E guai a chi si avvicina”.

Fiorentino, suo figlio e il compagno credevano che la permanenza della gattina nella loro proprietà durasse pochissimo. Invece Max e Bimba continuano a frequentarsi, a vivere sotto lo stesso tettuccio, a farsi le coccole. Una strana coppia nel mondo animale, un’amicizia  tra il cane di grossa taglia e la gattina minuta, che sta appassionando anche il web. Le foto di Max e Bimba che si fanno le coccole e che si inseguono mentre giocano stanno facendo scoppiare di “like” i fruitori di facebook.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia