Bimba di 2 anni travolta dal cancello. È grave

CAVALLINO. Stava giocando nel giardino di casa quando, improvvisamente, è stata travolta da un cancello di ferro al quale si era appesa e che, in fase di lavorazione, non era ancora stato fissato alla base.
Il gravissimo incidente è accaduto mercoledì sera in via della Marinona, una laterale di via Pordelìo, a Cavallino-Treporti. Salva per miracolo una bambina di due anni che ha riportato ferite alla testa ed è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Padova dov’è ricoverata in prognosi riservata.
La piccola, che non ha mai perso conoscienza, non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la bimba, sfuggita per qualche istante al controllo dei genitori, si era messa a giocare nei pressi del cancello e, a un certo punto, era riuscita ad appendersi a una sbarra. I 150 chili di ferro l’hanno travolta ma, fortunatamente, i piedini saldati alla base hanno impedito che tutto il peso le cadesse addosso, lasciandole lo spazio per salvarsi.
La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto. Gli operatori della Croce Verde di Cavallino hanno subito provveduto a intubarla e sedarla mentre dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso si è levato l’elicottero che ha trasportato la picola fino a Padova.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia