Bike sharing, più biciclette a disposizione in stazione a Mestre e al Lido di Venezia

Le potenzialità del servizio sono alte: si punta ad almeno 10 mila utenti l'anno
Passano da 25 a 35 le colonnine pe ril bike sharing alla stazione di Mestre
Passano da 25 a 35 le colonnine pe ril bike sharing alla stazione di Mestre

MESTRE. Più biciclette in bike sharing alla stazione ferroviaria di Mestre e al Lido di Venezia.

Lo annuncia Avm: già da martedì, all'uscita della stazione di Mestre, saranno operative 35 colonnine, dieci in più delle precedenti, anche a seguito dello spostamento della stazione di Via Casona, scarsamente utilizzata.

Entro fine luglio sarà invece incrementata l’offerta a Santa Maria Elisabetta, dove saranno disponibili 16 colonnine rispetto alle attuali 9.

"Le due stazioni rappresentano infatti i principali hub per i rispettivi ambiti territoriali", si legge in un comunicato della società, "e si candidano a diventare il punto di riferimento per i cittadini e gli appassionati delle due ruote".

Alla Stazione di Mestre, in particolare, l’obiettivo dichiarato da Avm è quello di raggiungere i 10 mila prelievi entro il 2019, compresa la stazione Bike Sharing di Via Ulloa: complessivamente, il Bici Park di Mestre ha  400 clienti medi al mese tra abbonati e transiti. Le potenzialità di crescita sono molte.

Più bici per il servizio di bike sharing al Lido di Venezia
Più bici per il servizio di bike sharing al Lido di Venezia

Il servizio di  Bike Sharing ha 18 stazioni sul territorio, contano appunto anche il Bici Park da 807 posti in via Trento a Mestre, con oltre 60 ciclostalli di nuova generazione installati sul territorio comunale e offre anche il servizio di punzonatura per consentire il riconoscimento della propria bicicletta in caso di furto o smarrimento.

L'iscrizione annua costa 15 euro ed è prevista una prima ricarica obbligatoria da 5 euro. Per l'utilizzo del servizio, la prima ora è gratuita, la secona 1 euro. Per costi ed informazioni sul servizio  http://avm.avmspa.it/it/content/servizi-di-mobilita-venezia-Bicicletta

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia