Biglietterie in sciopero, lunedì di disagi

Alcune biglietterie chiuse per l'agitazione riconfermata dal sindacato Sgb. Lunghe code in stazione S. Lucia e in Fondamente Nuove. Parcheggi di piazzale Roma esauriti.

VENEZIA. File chilometriche in stazione Santa Lucia da un imbarcadero all'altro. Gli operatori del Comune, con un giubbotto bianco e la scritta "Enjoy Respect Venice", stanno mantenendo l'ordine ma è questa la situazione del lunedì prima della festa del primo maggio, condizionata da scioperi.



VENEZIA. Le biglietterie della stazione sono funzionanti, diversamente da quelle di Rialto dove un cartello è affisso al vetro centrale degli operatori con scritto che il personale è in stato di agitazione e qualche operatore ha chiuso lo sportello.

Lo sciopero di 48 ore lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio è stato proclamato dal sindacato Sgb e in mattinata è previsto un incontro in Prefettura. Dopo che era scattata una precettazione da parte del prefetto su richiesta del sindaco, il sindacato ha riconvocato l'astensione all'ultimo momento, vanificando l'azione di precettazione.



Code lunghissime anche in Fondamente Nuove, dove alla massa di turisti arrivati con i lancioni, si aggiungono quelli in coda alle biglietterie non sempre aperte per lo sciopero.

I varchi per adesso non sono ancora entrati in funzione, ma dalla quantità di gente già arrivata di prima mattina, non è escluso che vengano attivati.

Aggiornamento delle ore 12: La Centrale operativa della Polizia Municipale informa che i parcheggi di P.le Roma sono esauriti e le auto vengono fatte deviare verso il parcheggio del Tronchetto

Aggiornamento delle 16: AVM/Actv informa che a seguito dell’incontro tenutosi questa mattina in Prefettura alla presenza del Direttore Generale del Gruppo AVM Giovanni Seno, del Direttore del Personale Alberto Papaccio, del Direttore Generale di Ve.La. Vincenzo Monaco e dei rappresentati della sigla sindacale SGB, lo sciopero delle biglietterie Venezia Unica previsto per martedì 1 maggio è stato revocato. Martedì il servizio vendita erogato dalla rete Venezia Unica si svolgerà dunque in modo regolare.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia