Biennale Architettura: Koolhaas nuovo direttore
Il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, si è riunito oggi martedì 8 gennaio 2013 nella sede di Cà Giustinian, e dopo aver ringraziato ed aver espresso la sua gratitudine a David Chipperfield per gli ottimi risultati conseguiti con la 13esima Mostra Internazionale di Architettura, ha nominato Rem Koolhaas Direttore del Settore Architettura, con lo specifico incarico di curare la 14esima Mostra Internazionale di Architettura che si terrà nel 2014.
Il neo-direttore è Leone d’oro alla carriera alla Biennale Architettura 2010 e Premio Pritzker nel 2000, ha fondato l’OMA (Office for Metropolitan Architecture) nel 1975 con Elia e Zoe Zenghelis e Madelon Vriesendorp. Oltre alla progettazione di edifici in tutto il mondo con OMA, Koolhaas lavora a discipline non architettoniche - politica, editoria, media, moda e sociologia - attraverso il suo think tank ed unità di ricerca, AMO.
La 14esima Mostra Internazionale d’Architettura, si svolgerà da sabato 7 giugno a domenica 23 novembre 2014, nelle sedi dei Giardini della Biennale e dell’Arsenale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia