Bibione, prenotazioni in crescita

Ottimismo tra gli operatori: previsto un 5% in più per Ascensione e Pentecoste

BIBIONE. La località cresce : +5% di prenotazioni rispetto al 2014. L'ottimismo si impenna. Sarà per le feste care ai tedeschi anticipate sul calendario rispetto all'anno scorso. Sarà perché la recessione, in Europa, sembra essere davvero finita. A Bibione si festeggia il primo grande week-end di sole e caldo. Ma soprattutto il fine settimana di prenotazioni alberghiere. Non solo.

Secondo le statistiche in mano all'assessorato al turismo, infatti, rispetto al medesimo periodo dello scorso anno (maggio 2014) si sta registrando un lusinghiero risultato: +5% nelle prenotazioni. Lo sostiene l'assessore al turismo e vicesindaco, Gianni Carrer (nella foto), titolare anche di un noto albergo sul litorale. Carrer si professa molto fiducioso per il mese di maggio. «L'ultimo fine settimana costituiva la prova generale in vista dell’Ascensione, domenica prossima; e Pentecoste, domenica 24. Siamo molto fiduciosi», spiega Carrer, «perché anche il programma di avvenimenti e l'entroterra riflettono questo trand positivo. Gli avvenimenti sono numerosi e stanno restituendo a Bibione un ruolo di primo piano». Grazie al Ve.Gal. nel fine settimana si è svolto il primo grande avvenimento turistico dell'estate in arrivo. Si tratta di “Gita al Faro”, ovvero un workshop residenziale dove si sono ritrovati artisti e amanti della natura. L'area del Faro è sottoposta a lavori di ristrutturazione e lo stesso monumento, simbolo della località, assumerà una veste nuova e più moderna.

Il prossimo week-end dell'Ascensione dovrà quindi confermare il trand di crescita previsto. Gli operatori si augurano che le numerose prenotazioni vengano tutte confermate. Prima, cioè fino al 14 maggio, gli ombrelloni saranno gratis. Si potrà prendere il sole e usufruire del servizio con il lettino fino a giovedì compreso, quanto apriranno gli stabilimenti della Bibione Spiaggia. «La festa dell'Ascensione sempre rappresentato una sorta di spartiacque», conclude Gianni Carrer, «infatti da tutta Europa arrivano i cosiddetti turisti stanziali, quelli che trascorrono tutto il fine settimana. Le prenotazioni stanno andando benissimo». Ci si augura che questo 5% sia il trampolino di lancio per un incremento, chissà, a doppia cifra. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia